5° Raduno Parmigiano di Giocoleria

Postato da: admin
 il May 10, 2011
 nella Categoria: Eventi

2° Raduno Parmigiano di Giocolieria


L'associazione PJC - Parma Juggling Crew vi invita al

2° RADUNO PARMIGIANO DI GIOCOLERIA
"... dalla stalla alla piscina!!"


che si terrà SABATO 25 e DOMENICA 26 GIUGNO 2011

 

COSA

Un raduno di giocoleria è un ritrovo organizzato dai giocolieri per i giocolieri, ma allo stesso tempo un’occasione per far conoscere e divulgare quest’arte; è dedicata ai giovani e meno giovani che da semplici partecipanti diventano protagonisti attivi.

Queste giornate richiamano appassionati da diverse zone d’Italia e avvicinano tra loro persone, dal semplice curioso al giocoliere professionista passando per il dilettante. Dal punto di vista dei giocolieri è un momento per apprendere nuove tecniche tramite workshop e spettacoli; dal punto di vista degli artisti, professionisti e non, che si esibiscono e tengono i workshop, è un’opportunità per mettersi in gioco, trasmettere e mostrare le loro competenze; mentre dal punto di vista di uno spettatore esterno, questo ha l’opportunità di entrare e conoscere questo mondo, divertirsi assistendo a spettacoli di alto livello, senza dimenticare la possibilità di apprendere a sua volta le tecniche di giocoleria.

Il raduno è un contenitore di emozione, passione, colore ma anche di professionalità, sforzo fisico e mentale; un momento per raccogliere tutto questo relazionandosi con una molteplicità di persone dalle caratteristiche, abitudini e stili di vita differenti accomunate dalle stesse passioni: la giocoleria e l’arte di strada.

 

DOVE

Il raduno si svolgerà presso la piscina "La Gabbiola", sita in Strada Val Termina 57/C, Traversetolo (PR). Siamo ad una ventina di chilometri a Sud da Parma, a tre chilometri da Traversetolo, paese facilmente raggiungibile anche con mezzi pubblici. La piscina è in una splendida cornice tra le verdi colline parmigiane, di seguito alcune foto della struttura.

 

COME ARRIVARE

AUTO/CAMPER: Dall’autotrada A1 prendere l’uscita PARMA e tenere la destra seguendo l’indicazione tangenziale. Imboccare poi la tangenziale in direzione Reggio Emilia/Traversetolo. Alla fine della tangenziale nord seguire le indicazioni per la tangenziale sud/Traversetolo. Prendere poi l’uscita 17 in direzione Traversetolo. Arrivati a TRAVERSETOLO seguire le indicazioni per NEVIANO DEGLI ARDUINI. Dopo circa 3 km fuori da Traversetolo tenere d’occhio sulla destra le indicazioni “Piscina LA GABBIOLA”: ci sarà da svoltare sulla strada Val Termina e proseguire per circa 1 km: la piscina è sulla sinistra.

MEZZI PUBBLICI: Dalla stazione FFSS di Parma, prendere l’autobus 11 in direzione San Polo d’Enza. Scendere a TRAVERSETOLO P.za Fanfulla. Da qui prendere la linea 2705 in direzione Scurano – Neviano e scendere dopo poche fermate a PONTE TERMINA CASEIFICIO. Da qui proseguire a piedi per meno di 1 km lungo strada Val Termina: la piscina è sulla sinistra.

Per informazioni sui mezzi pubblici di Parma vi invitiamo a consultare il sito http://www.tep.pr.it/, ed in particolare a calcolare il percorso inserendo come partenza la stazione/fermata “STAZIONE DI PARMA (PR)” e come arrivo la stazione/fermata “PONTE TERMINA CASEIFICIO”.

Svolgeremo anche un servizio navetta ad orari prefissati da Traversetolo, raggiungibile facilmente con l’11, a la piscina. Contattarci per info.

 

QUANDO

Apriremo le porte al raduno sabato 25 alle 10 del mattino, ma sarà possibile raggiungere la location già venerdì sera dalle ore 18: sarà possibile montare le tende, parcheggiare i camper e passare una serata insieme prima dell’inizio del raduno. Bisognerà lasciare la piscina domenica sera entro le 21.

 

PREZZI

2 Giorni -> 15 €

1 Giorno -> 8€

Arrivando il venerdì sera si pagano comunque 2 giorni.

 

PROGRAMMA

Il sabato ci saranno giocoleria libera, workshop, tornei di beachvolley-club e combat in acqua, giri in monociclo, uno spettacolo per bambini a cura di Cravattina e Perditempo, oltre al relax di una giornata in piscina. Alla sera ci sarà un open-stage, ovvero uno spettacolo con palco aperto a chiunque voglia proporre il proprio numero.

La domenica, oltre alle attività giornaliere del sabato, ci saranno le olimpiadi della giocoleria dentro e fuori dalla piscina.

 

ORGANIZZAZIONE

La piscina con le sue strutture saranno aperte anche ai normali utenti durante il giorno, ed in più ci saranno un'area appena fuori dalla piscina di uso esclusivo dei giocolieri e un'area dove campeggiare. Un’area del parcheggio antistante la piscina sarà riservata a camper e caravan.

Il bar della piscina resterà aperto tutto il giorno e anche durante la serata, e per i giocolieri sarà possibile godere di prezzi agevolati. Il bar farà anche da mangiare a prezzi contenuti, con eventuale grigliata ma anche cibo per  vegetariani e vegani.

Sarà possibile mangiare in modo indipendente senza appoggiarsi necessariamente al bar ma, per motivi di sicurezza, è vietato utilizzare fornelli da campeggio e similari. Per gli stessi motivi sarà possibile giocolare col fuoco solo nell’area apposita.

 

 

SE PIOVE

In caso di maltempo l’evento si svolgerà presso la palestra del palazzetto dello sport di Traversetolo, a 3 km dalla piscina.

 

ISCRIZIONE

Non sono previste preiscrizioni, ma per la migliore organizzazione del raduno vi invitiamo a segnalarci la vostra presenza mandando una mail all'indirizzo raduno@pjc.parma.it specificando giorni di permanenza e se si intende mangiare presso il bar della struttura: non è ne obbligatorio e ne vincolante, ma ci semplifica le cose, GRAZIE.

 

 

CONTATTI

MAIL: raduno@pjc.parma.it

EVENTO FACEBOOK: http://www.facebook.com/event.php?eid=197434976966250